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DEMO

COSA

Come si svolge la consulenza SEO

Per descrivere una consulenza seo in poche parole, basti pensare a ciò che voi stessi fate quando cercate qualcosa su internet.

  • Aprite Google o qualsiasi altro motore di ricerca
  • Digitare una parola o una frase di ricerca
  • Analizzate i risultati di questa ricerca
  • Scegliete di visitare uno o più pagine web presente nei risultati fin quando non trovate la risposta alla vostra domanda
  • Chiudete il browser e tornate a fare altro

Il consulente seo cerca di fare in modo che il vostro sito web sia fra quei risultati, in prima pagina e, se possibile, in prima posizione. Il posizionamento sui motori di ricerca è considerata la strategia più efficace per ampliare il portfolio clienti e aumentare il proprio volume d’affari.

Il compito del consulente consiste nell’analizzare il mercato di riferimento dei potenziali clienti, studiando i criteri di ricerca degli utenti per quello specifico settore, individuando le domande che essi pongono ai motori per ottenere le risposte a ciò che stanno cercando e fare in modo che il tuo sito dia la risposta migliore.

Come è logico immaginare, migliore è la risposta che forniamo agli utenti, maggiore sarà il tempo che gli utenti passeranno a leggere il nostro sito. Questa è la strategia premiante che consente al tuo sito web di migliorare il posizionamento.

Naturalmente, per la natura stessa del servizio, il posizionamento di un sito web può essere svolto per chiunque, ovunque si trovi.

Visibilità e Trust

Per aumentare la visibilità del vostro sito web, Officina Seo offre servizi specifici sia per l’ottimizzazione  del sito stesso (struttura, testi, linking interno, etc. etc.) sia off page, ovvero la possibilità di creare un’autorevolezza sufficiente ad essere ritenuto credibile ai motori, anche detto Trust.

  • Il Posizionamento avviene secondo le logiche del “Ethical SEO“. Non vengono utilizzate, nemmeno su richiesta, doorway pages o altri trucchi  che possano avvantaggiare nell’immediato il cliente, col rischio però di penalizzarlo gravemente nel medio-lungo termine. Non vengono accettate richieste di posizionamento da parte di siti legati al mondo della pornografia, delle scommesse, dei casinò, della vendita di armi o droghe, e/o di qualsiasi genere illegale o immorale.
  • Ogni sito che Officina Seo produce viene massimizzato in ogni pagina per la SEO (Search Engine Optimization), garantendo un alto posizionamento su Google e altri motori di ricerca.
  • Offriamo anche una consulenza ‘SEO Advanced‘ per dare al vostro sito web un vantaggio in più rispetto alla concorrenza e un meccanismo prezioso per generare traffico supplementare e profilato.

Analisi SEO del sito

Realizziamo l’Audit del tuo sito ha lo scopo di fotografare la situazione attuale del vostro sito web, analizzare la concorrenza, individuare i punti deboli su cui lavorare per generare più traffico, fornendo raccomandazioni specifiche per migliorare il posizionamento del tuo sito web nei motori di ricerca. Da questa analisi si genera un report che elenca in dettaglio, in termini pratici ciò che deve essere fatto. Spesso molte raccomandazioni fornite possono essere eseguite direttamente dal cliente.

Cosa s’intende per ’ottimizzazione’ di un sito web?

Per ottimizzazione di un sito web (SEO) s’intende quel processo, ormai indispensabile, grazie al quale si rende ’appetibile’ ai motori di ricerca un sito web.

Il processo di ottimizzazione di un sito è continuo e quando il sito web stesso si sviluppa e si modifica nel tempo, ma anche in base a quelli che sono i motori di ricerca ed ai loro cambiamenti nel tempo.

In inglese viene definito SEO (acronimo di Search Engine Optimization), e comprende tutta una serie di operazioni di pulizia del codice da effettuare sulle pagine alle quali vogliamo dare maggiore visibilità, pulizia della struttura del sito web, ed è strettamente correlato al sito web che si vuole ottimizzare.

Un sito web ottimizzato è altamente visibile dai motori di ricerca, è in grado di procurare visite, e quindi introiti, se si parla di siti web commerciali.

L’ottimizzazione di un sito web non è solo on-site, ma anche off-site, e si compone in generale di diverse tecniche.

Ottimizzazione off-site di un sito web

Di seguito un elenco di tecniche off-site per la promozione di un sito web sui motori: è possibile usarle tutte o in parte e contribuiscono a creare una credibilità maggiore ai contenuti che, in qualsiasi politica di comunicazione, sono e devono essere al centro del progetto che si deve promuovere.

  • Link popularity
  • Directory submission
  • Keywords in anchor text
  • Press release
  • Article submission
  • Social networking
  • Blogging
  • Forum posting
  • Blog commenting
  • Pay per click ads

Generalmente si opera in due fasi:

Analisi del sito web: struttura e pagine dell’intero sito.

Nella fase di analisi si studiano l’intera struttura e le singole pagine del sito web da ottimizzare, il linguaggio di Mark-up usato, i contenuti, l’accessibilità delle pagine stesse; si valutano insomma tutti i parametri del sito e delle singole pagine web.

Modifica dell’intero sito web.

Si modificano tutti, o in parte, i parametri analizzati, definendo Keywords specifiche per ogni pagina, che saranno strettamente messe in relazione con i contenuti. Si ottimizzano i contenuti stessi e, generalmente, se ne aggiungono di nuovi, in modo da rendere la pagina ottimizzata per le parole chiave d’interesse.

 

Analisi delle parole chiave e STRATEGIA

Si passa in seguito alla fase del posizionamento del sito web

Analisi, mantenimento e miglioramento dei risultati ottenuti.

In ultima fase, dopo aver effettuato l’indicizzazione del sito, e di tutte le sue pagine, si agisce costantemente sul monitoraggio dei risultati ottenuti, operando in base a quelle che sono le logiche di analisi dei motori di ricerca e delle loro evoluzioni.

Un’analisi approfondita del sito, e della vostra concorrenza, fornisce la base per il programma di SEO. Questo report identifica e analizza le parole chiave, e le frasi, per le quali la tua attività ha bisogno di essere indirizzata.

Andare nella top 10 del motore di ricerca Google con parole e frasi efficaci, potendo contare su delle pagine ottimizzate sia nei testi sia per le “call to action”, significa convertire in clienti molti visitatori che i motori ci portano.

INIZIAMO

Cos'è l’Indicizzazione di un sito web?

La prima fase del posizionamento, se non si tratta di un sito già esistente, è l’indicizzazione.

Con il termine indicizzazione di un sito web si intende quel processo indispensabile grazie al quale un sito web viene segnalato in uno o più motori di ricerca e/o directory.
Il processo di indicizzazione è strettamente correlato a quello di ottimizzazione, e non ha niente a che fare con i vari circuiti PayPerClick, Adwords, ClickPerTrought etc. etc.
Generalmente, il servizio di indicizzazione è rivolto principalmente ad aziende che intendono acquisire maggiore visibilità dai motori di ricerca; è un’ operazione estremamente delicata e di fondamentale importanza, per chiunque voglia espandere il proprio business in rete.
Pubblicare semplicemente il proprio sito web, infatti, non è sufficiente ad ottenere traffico dal web, anzi, è solo il primo passo.

Posizionamento siti web

Search Engine Optimization: i motori di ricerca scrutano la rete, analizzando ogni sito web che gli viene proposto. Ottimizzare il sito web, sia per il codice, sia per la struttura, sia per il modo in cui i testi vengono presentati, significa favorire il loro lavoro di immagazzinamento dei dati e di assegnazione dell’attinenza e pertinenza per un determinato argomento.

Il posizionamento organico di un sito web è un lavoro lungo, che richiede costanza e pazienza. Il risultati di un posizionamento organico possono richiedere, a secondo dei casi, dai 60 ai 180 giorni per poter essere apprezzabili.

Esistono diverse metodologie di posizionamento e la scelta su quali adottare è dettata da diversi fattori, sia interni sia esterni al sito web da promuovere.

Una volta posizionato, il sito va costantemente monitorato, per evitare che le posizioni guadagnate vengano perse col tempo. Verificare il posizionamento sui motori di ricerca è un necessità e la frequenza con la quale si aggiornano i risultati dipende dalla concorrenza di ogni determinato settore.

ENGAGE

Preventivo
Budget annuo a disposizione per il progetto
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